about

La Mesoterapia antalgica è un trattamento ambulatoriale volto a lenire il dolore acuto e cronico, si effettua mediante somministrazione per via sottocutanea di farmaci, le iniezioni sono multiple e si utilizzano aghi sottili e corti con i quali si punge in corrispondenza delle zone affette da dolore e limitazione al movimento.

 

Per quali patologie è consigliata la mesoterapia antalgica?

La tecnica mesoterapica è consigliata per contratture muscolari dolorose di origine infiammatoria o artrosico-degenerativa come cervicalgia, cefalea muscolo tensiva, torcicollo, ma anche tendinopatie come l’epicondilite o traumi come il colpo di frusta o distorsione della caviglia.

 

Quali sono i vantaggi della mesoterapia antalgica?

La Mesoterapia antalgica consente di utilizzare piccoli quantitativi di farmaco riducendo o anche evitando l’assunzione di farmaci per via orale o intramuscolare. Spesso si associa alla fisioterapia con l’obiettivo di ridurre il dolore e accelerare il recupero.

 

La Mesoterapia antalgica non è indicata nei seguenti casi:

  • Allergia al principio attivo da iniettare
  • Lesioni o infezioni nella zona da infiltrare
  • Gravidanza ed allattamento

 

Noi del Centro Medico ILLUMINA di Saviano siamo professionisti nei sistemi più efficaci e innovativi di terapia del dolore, impieghiamo la Mesoterapia antalgica per alleviare contratture muscolari e cefalee muscolo-tensive, lombalgia e tendinopatie.

Soffri di dolore acuto o cronico?

Illumina il tuo benessere!

Affidati ai trattamenti di terapia del dolore del Centro Medico ILLUMINA.

Contattaci per informazioni o per prenotare una Visita Algologica e intraprendere i migliori trattamenti terapeutici per il tuo caso.

back top