
La Biorivitalizzazione è uno dei trattamenti antietà più richiesti al Centro Medico ILLUMIA di Saviano.
Durate il trattamento vengono impiegate sostanze compatibili con la pelle e facilmente riassorbibili. Queste sostanze restituiscono tono, compattezza e idratazione alla nostra pelle, donandole un aspetto più radioso e fresco.
Il biorivitalizzante è composto da una combinazione di sostanze altamente idratanti e nutrienti quali: acido ialuronico, mannitolo, amminoacidi, sali minerali e vitamine.
L’acido ialuronico agisce sull’idratazione conferendo elasticità, lucidità e morbidezza alla pelle.
Gli amminoacidi come la glicina, la lisina e la prolina sono il substrato necessario ai fibroblasti per la sintesi di collagene ed elastina.
Le vitamine e i sali minerali supportano la nutrizione della pelle favorendo il metabolismo cutaneo.
Polinucleotidi e collagene, invece, contribuiscono alla rigenerazione cellulare.
Al contrario delle creme tradizionali, che agiscono a un livello superficiale dell’epidermide, la Biorivitalizzazione è studiata per conferire un’idratazione più profonda e duratura alla nostra pelle, che a seguito dei trattamenti apparirà più compatta ed elastica, con un aspetto luminoso e una riduzione significativa delle rughe sottili.
La Biorivitalizzazione è tra i più efficaci sistemi di rivitalizzazione completa di tutti i distretti trattati, dal viso al contorno occhi, dal collo al décolleté e alle mani.
La Biorivitalizzazione del distretto viso, viene chiamata anche Biolifting perché favorisce il ripristino dei volumi del volto, reidratando i tessuti e ripristinando il funzionamento dei normali meccanismi di crescita e il turnover della pelle, contrastando così la degradazione del collagene.
Il biorivitalizzante viene inoculato nel derma a livello del viso, del collo, del décolleté, delle mani e del cuoio capelluto.
Si tratta di un intervento ambulatoriale che prevede l’utilizzo di aghi molto sottili o di micro-cannule indolori.
Le 3 azioni principali della Biorivitalizzazione sono:
Il vantaggio di tale tecnica rispetto alle altre è la diffusione migliore dell’acido ialuronico che si propaga con maggiore facilità idratando la pelle in profondità e nel contempo stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Tutti possono sottoporsi a tale procedura, previa consulenza col medico esperto in Medicina Estetica, la cui importanza è cruciale per conoscere la storia clinica, eventuali allergie e come si sono manifestate, valutare le aspettative del paziente e le reali possibilità di risultato.
La Biorivitalizzazione del viso non ha particolari controindicazioni, se non quelle che riguardano l’ipersensibilità ai prodotti utilizzati.
In genere dopo la procedura si può osservare un lieve arrossamento o piccoli lividi causati dalla puntura della siringa.
Il trattamento è però controindicato nei soggetti affetti da Herpes in fase attiva e in gravidanza.
Vuoi esprimere la tua bellezza e la tua unicità?
Illumina la tua armonia!
Affidati ai trattamenti estetici ambulatoriali del Centro Medico ILLUMINA.
Per noi del Centro Medico ILLUMINA, in Medicina Estetica il concetto di ‘bellezza come armonia’ è fondamentale nell’approccio alla correzione e al miglioramento dell’aspetto fisico. L’obiettivo...
L’artrosi è una condizione dovuta all’usura e all’invecchiamento delle articolazioni. Al momento non esistono trattamenti in grado di revertere il danno avvenuto sulle articolazioni, e quindi...
Che cos'è il Peeling PRX? Il Peeling PRX è uno dei trattamenti più effettuati al Centro Medico ILLUMINA di Saviano, noto anche come PRX-T33; è un trattamento...
Se sei alla ricerca di un intervento rivitalizzante per capelli secchi e sfibrati, o di un trattamento nutriente e fortificante per il cuoio capelluto secco...
Al Centro Medico ILLUMINA di Saviano potrai confrontarti con il nostro personale specializzato per conoscere l’innovativo trattamento con la Ialuronidasi. Partiamo dal conoscere il significato del...